PERCHE’ SOSTENERCI – Aziende

La responsabilità delle Aziende che investono sull’ambiente e su progetti sociali, ha assunto una posizione fondamentale all’interno delle politiche delle imprese, grazie soprattutto ad un consumatore più attento che premia i comportamenti etici.

La Fondazione Italiana Cuore e Circolazione da la possibilità alle Aziende di sostenere i propri progetti di prevenzione e di ricerca cardiovascolare in un programma di partnership articolato: le modalità di donazione e di sponsorizzazione sono varie e possono essere personalizzate per valorizzare al meglio la collaborazione.

Scegli la modalità di partnership che rappresenta meglio la tua Impresa.
Assieme possiamo raggiungere grandi traguardi!

Ricorda: Anche le Imprese godono delle agevolazioni fiscali in caso di erogazioni liberali alle Onlus!!

(Rif. Art. 100, comma 2, lettera h) D.P.R. 917/86: si deduce un importo non superiore a € 2.065,83 o al 2% del reddito di impresa dichiarato.Per le persone fisiche e per le imprese. Rif. Art. 14 D.L. n. 35/2005, in alternativa ai benefici sopraprevisti, se maggiormente conveniente, sia le persone fisiche che le società possono dedurre l’erogazione liberale nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e per una misura massima di € 70.000,00 l’anno.)

  • CAUSE RELATED MARKETING

    L’ iniziativa più classica di Cause Releated Marketing prevede una percentuale
    sulle vendite di un prodotto o di una linea di prodotti dell’Azienda Partner
    finalizzata a uno specifico progetto della Fondazione.

    Solitamente la partnership è comunicata ai consumatori attraverso il packaging
    e da campagne di comunicazione strategiche.

    Per info contatta la Fondazione  >

  • SPONSORIZZAZIONE TECNICA

    Il sostegno alla Fondazione può avvenire anche attraverso la donazione di merci e prodotti messi a disposizione a titolo gratuito dall’Azienda Partner.

    I prodotti possono essere funzionali ai progetti della Fondazione o alle attività di comunicazione. Per esempio un’Azienda può donare del materiale per l’attività di ricerca della Fondazione Italiana Cuore e Circolazione o in alternativa degli spazi pubblicitari che diffondano il messaggio.

    Anche con questo tipo di operazioni l’Azienda diventa Amica del Cuore.

    Per info contatta la Fondazione  >

  • COINVOLGIMENTO AZIENDALE

    Le iniziative delle Aziende in favore della Fondazione, come una donazione in occasione delle festività, possono essere un valido strumento per il coinvolgimento dei dipendenti, dei fornitori e di tutti gli stakeholder.

    L’ obiettivo in questo caso è l’adesione “di gruppo” alla causa sociale della Fondazione.

    Per info contatta la Fondazione  >

    Per saperne di più:
    Aziende AMICHE DEL CUORE
      >