La responsabilità delle Aziende che investono sull’ambiente e su progetti sociali, ha assunto una posizione fondamentale all’interno delle politiche delle imprese, grazie soprattutto ad un consumatore più attento che premia i comportamenti etici.
La Fondazione Italiana Cuore e Circolazione da la possibilità alle Aziende di sostenere i propri progetti di prevenzione e di ricerca cardiovascolare in un programma di partnership articolato: le modalità di donazione e di sponsorizzazione sono varie e possono essere personalizzate per valorizzare al meglio la collaborazione.
Ricorda: Anche le Imprese godono delle agevolazioni fiscali in caso di erogazioni liberali alle Onlus!!
(Rif. Art. 100, comma 2, lettera h) D.P.R. 917/86: si deduce un importo non superiore a € 2.065,83 o al 2% del reddito di impresa dichiarato.Per le persone fisiche e per le imprese. Rif. Art. 14 D.L. n. 35/2005, in alternativa ai benefici sopraprevisti, se maggiormente conveniente, sia le persone fisiche che le società possono dedurre l’erogazione liberale nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e per una misura massima di € 70.000,00 l’anno.)
CAUSE RELATED MARKETING
Solitamente la partnership è comunicata ai consumatori attraverso il packaging
e da campagne di comunicazione strategiche.
SPONSORIZZAZIONE TECNICA
I prodotti possono essere funzionali ai progetti della Fondazione o alle attività di comunicazione. Per esempio un’Azienda può donare del materiale per l’attività di ricerca della Fondazione Italiana Cuore e Circolazione o in alternativa degli spazi pubblicitari che diffondano il messaggio.
Anche con questo tipo di operazioni l’Azienda diventa Amica del Cuore.
L’ obiettivo in questo caso è l’adesione “di gruppo” alla causa sociale della Fondazione.
Per info contatta la Fondazione >
Per saperne di più:
Aziende AMICHE DEL CUORE >