Battiti per il tuo Cuore

La Fondazione, fortemente motivata nel proseguire la politica di informazione sanitaria, finalizzata alla diffusione della cultura della prevenzione tra i giovani,nel 2009 ha ancora realizzato la Campagna di sensibilizzazione “Battiti per il tuo cuore”, patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR e dal Ministero della Gioventù.
L’iniziativa, intitolata “La salute del cuore è anche un gioco da ragazzi”, organizzata in collaborazione con l’Agenzia Argon-Media, ha avuto come fine lo sviluppo di una sempre maggiore attenzione verso i corretti comportamenti che incidono quotidianamente sul miglioramento della nostra salute. Si è dunque pensato di invitare i ragazzi alla prevenzione cardiovascolare tramite la realizzazione di uno spot della durata di 30 secondi che, diffuso in 27 sale cinematografiche italiane, dal 22 ottobre al 15 dicembre, alternando immagini e testi ‘emotivi’, stressava gli slogan:
Fumo, droga e alcol “sballano” il cuore …..
Mangia sano, controlla il peso e la pressione ….
Se hai dei sintomi non sottovalutarli, parlane in famiglia e con il tuo medico …..
Prima di fare sport fai controllare il tuo cuore.