I Ritmi del Cuore 2012

I Ritmi del Cuore 2012– Serata di Musica e Solidarietà

In occasione del 73° Congresso della Società Italiana di Cardiologia che si è tenuto dal 15 al 17 2012 dicembre a Roma, la Fondazione Italiana Cuore e Circolazione – Onlus, presieduta dal professor Francesco Fedele, ha organizzato uno spettacolo di beneficienza,  sabato 15 dicembre alle ore 21 presso l’auditorium Parco della Musica di Roma in viale Pietro De Coubertin.

Lo spettacolo dal titolo “I ritmi del cuore”, condotto da Enrica Bonaccorti e Beppe Convertini, ha visto in scena professionisti quali la P-Funking Band, Paolo Benvegnù,  il tenore Matteo Macchioni, Stefano De Sando, Amedeo Minghi, Giandomenico Anellino , Mariella Nava, Povia, Marina Rei, il comico Mario Zamma, il medico artista Daniele Severini, il quale ha ricevuto una targa per l’impegno come medico artista da Miss Italia nel Mondo, e i giovani dell’Orchestra Chitarristica Romana.

Durante la serata è stato presentato “Il Cuore dei Giovani”, libro nato dalla convinzione dell’assoluta necessità di avvicinare i giovani alla prevenzione cardiovascolare e prima di tutto all’informazione, scritto dal Professor Fedele, direttore della Cattedra di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” e presidente della Fondazione.

La serata è stata un successo e hanno partecipato quasi mille persone, tutti uniti dall’obiettivo di sostenere la lotta alla morte cardiaca improvvisa.

Vi aspettiamo numerosi alla prossima edizione!